Speciale bambini

Esercizi di Stile pensa in grande anche per i più piccoli!
Ecco tutte le attività in programma per i bambini per la stagione 2020 / 2021

In piscina

ACQUAFAMILY

O acquaticità neonatale.
Fin dai primi mesi di vita, il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e di libertà in cui il bambino sperimenta le sue abilità motorie che saranno poi la base per camminare e correre. La lezione svolta in compresenza di uno o entrambi i genitori in acqua e un momento utile e di rafforzamento del rapporto dell intera famiglia in particolare per il neonato.

AVVIAMENTO AL NUOTO

da 3 a 5 anni
Impariamo il galleggiamento e le prime bracciate

CORSI DI NUOTO

dai 5 anni
Perfezioniamo i diversi stili

In palestra

KARATE

L’arte dell’autodifesa. Obiettivo del corso è assumere il controllo del proprio corpo, prendendo coscienza delle potenzialità e dei limiti, sviluppare la capacità di reazione, applicare tecniche di difesa efficaci in caso di aggressione. Le lezioni sono impostate con un approccio al gioco, al movimento e alla disciplina sportiva.

AIKIDO

È un ottimo insegnamento, sia dal punto di vista fisco che mentale, perché aiuta ad affrontare le difficoltà che si possono incontrare nella vita. Inoltre attraverso questa disciplina si mette in pratica l'arte del cadere, preservando il proprio corpo, e imparando a rialzarsi.

GINNASTICA ARTISTICA

L'avviamento a questa disciplina avviene attraverso percorsi motori polivalenti e brevi coreografie a carattere ludico-tecnico. L’obiettivo è lo sviluppo e la versatilità della motricità globale, con focus su: mobilità articolare, coordinazione, destrezza, schema corporeo, cultura estetica. Coordinazione, flessibilità, spirito di squadra.

CAPOEIRA

Spirito, mente e corpo in movimento. Un viaggio in luoghi e tradizioni lontane nel tempo e nello spazio. Si tratta di una particolare lotta brasiliana di origine africana, in cui la musica e l’armonia dei movimenti sono protagoniste.

GIOCO GINNASTICA

Divertente attività motoria rivolta a bambini dai 3 ai 5 anni che ha come obiettivo lo sviluppo delle capacità motorie di base: coordinazione, equilibrio, ritmo, lateralità. Sviluppa tutti gli schemi motori come saltare, rotolare, correre e arrampicarsi attraverso giochi, percorsi ed esercizi con piccoli e grandi attrezzi (palle, cerchi, corde, coni, trampolino, spalliera, trave).
Il giocoginnastica si basa su un lavoro di psicomotricità, fondamentale per l'acquisizione di qualsiasi gesto motorio.