Sala Fitness

  • Sala fitness esercizi di stile

Qualunque sia la tua idea di sport e benessere, possiamo accontentarti. Scegli il corso più adatto a te!

CORSI FITNESS

Corsi per bimbi

Arti marziali, ginnastica e molto altro dedicato ai più piccoli.

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Yoga

Bastano poche lezioni per rafforzare la muscolatura della schiena e adottare una postura migliore ottenendo anche numerosi altri benefici come la riduzione di eventuali dolori muscolari e del mal di schiena, l'aumento della capacità di concentrazione, il miglioramento della postura.
Lo yoga inoltre:
- Diminuisce i valori dell’ansia e dello stress
- Aumenta la concentrazione
- Insegna ad utilizzare il respiro nel migliore dei modi
- Combatte la depressione
- Rallenta l’invecchiamento
- Migliora la postura

Pilates

Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

G.A.G.

Gambe, addome e glutei: un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste tre zone. Divertente e tonificante!

Trx - Suspension Training

Allenamento in sospensione con l'uso del TRX, sistema che sfrutta il peso del corpo per un training funzionale, efficace e sicuro. È particolarmente gradito per la sua originalità e per i risultati visibili dopo poche sedute. In breve tempo migliorano la potenza, la forza, la resistenza, l'elasticità, l'ipertrofia.

Cross training

Attività che unisce le basi dell'allenamento funzionale ad un allenamento di tipo aerobico. È finalizzata a migliorare molteplici capacità motorie: forza, resistenza, coordinazione, flessibilità e agilità. La disciplina del recupero forma, efficace e accessibile a tutti.

Latin urban

Il fitness incontra il latino, resta in forma ballando!

Circuit walking

Attività che alterna all’allenamento cardio-vascolare del Walking Program la tonificazione generale di tutto il corpo in un corso brucia grassi dal sorprendente risultato. Pedana, esercizi aerobici e divertimento!

Ginnastica dolce

Allenamento a corpo libero pensato per non stressare i muscoli e le articolazioni

Functional training

Allenamento di estrema completezza e grande impatto emotivo. Gli esercizi sono di carattere globale e funzionale, con l'uso di attrezzi come kettlebell, manubri ed altri. L'attività metabolica raggiunge alti livelli, si allenano la forza, la coordinazione, la flessibilità e la resistenza.

Pole Dance

La Pole Dance è un misto di ginnastica e danza con la pertica. Spesso erroneamente confusa con la lap dance, si differenzia invece profondamente da essa in quanto, mentre quest'ultima nasce come spettacolo ludico e d'intrattenimento, la pole dance è un'attività sportiva a tutti gli effetti.

Aikido

L'aikido è un'arte marziale giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali del Budō giapponese di cui principalmente: "ken", "jō" e "tantō". I suoi praticanti sono chiamati aikidoka. Nel combattimento prendono il nome di "uke" colui il quale attacca e "tori" chi difende.

Tai-Chi

Il tàijíquán (anche abbreviato in Taiji o Tai Chi); è uno stile interno delle arti marziali cinesi e, al contempo, una meditazione in movimento. Nato come tecnica di combattimento, è oggi conosciuto in occidente come ginnastica salutistica e tecnica di medicina preventiva.

Difesa personale israeliana GEMAT

Il GEMAT è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine ebraica sviluppato originariamente per contrastare le aggressioni. Successivamente adottato dalle forze di difesa israeliane e le forze di sicurezza israeliane negli anni '50. Il GEMAT deriva da una combinazione di tecniche provenienti da boxe, wrestling, aikido, judo, karate, Kung fu e combattimento da strada.

Capoeira

La capoeira (pronuncia portoghese: /kapuˈejɾɐ/) è un'arte marziale brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti (per questo spesso scambiata per una danza).
Praticamente si tratta di una sintesi di lotta, acrobazie, canti e musica mutuata dal periodo schiavista in piena colonizzazione portoghese: gli schiavi africani, destinati alle piantagioni, si allenavano nei combattimenti utilizzando tecniche di attacco e difesa, calci, prese, schive, dissimulando la lotta con elementi di danza, al fine di non insospettire i colonizzatori

Tabata

Il Tabata è un workout intervallato ad alta intensità molto indicato per chi vuole dimagrire bruciando grassi e migliorare la propria resistenza. In ogni ciclo, della breve durata di 4 minuti, si lavora su uno dei grandi gruppi muscolari (gambe, pettorali, dorsali, addominali, ecc...).

Body Pump

Si tratta di una formula di allenamento che prevede che i muscoli siano messi sotto sforzo attraverso esercizi ripetuti con bilancieri a piccoli carichi.
È la progressione la chiave per ottenere il massimo risultato da ogni allenamento. È importante sollevare più peso man mano che ci si rende conto che ogni esercizio richiede meno sforzo.
Divertente. Tonificante.